L'equipaggio è di nuovo a casa!

Sono rientrati a Palermo i nostri amici componenti l'equipaggio di Fishbone, stanchi ma pienamente soddisfatti per la bella esperienza effettuata e che ci hanno fatto condividere.
Hanno tentato fino all'ultimo di completare la regata sperando di incontrare il classico 'ventone' che si trova nelle Bocche di Bonifacio e che avrebbe dato loro una buona possibilità di concludere la regata. Invece, già all'ingresso delle Bocche di Bonifacio si sono ritrovati senza vento (occasione più unica che rara!).
A quel punto, fatti i rapidi calcoli del caso, hanno dovuto accettare a malinquore di ritirarsi ed hanno raggiunto Montecarlo per festeggiare comunque insieme agli altri regatanti.
Stessa sorte era già toccata ad altri 6 equipaggi che, prima ancora di raggiungere le Bocche, senza aspettare l'ultima occasione, hanno scelto di raggiungere la meta a motore.
Va dato atto al nostro equipaggio di averci provato fino in fondo senza perdere la concentrazione necessaria a superare i momenti di difficoltà che sopraggiungono in queste lunghe veleggiate ed in particolare quando il vento scarseggia.
Un plauso a tutti loro e li festeggeremo tutti insieme alla riapertura delle attività.

Commenti